Caricando

Stilema

Stilema è una realtà vivace e dinamica, attiva nella comunicazione, ideazione e organizzazione di progetti, eventi culturali e congressi.

Torinese di nascita, ma con un orizzonte sempre aperto al mondo, Stilema collabora con fondazioni e istituti culturali, gruppi industriali e bancari, enti pubblici, associazioni e imprese in Italia e all'estero. La diffusione dei saperi e della conoscenza, dall’arte alla letteratura, dalla musica al design, dalla ricerca scientifica all’innovazione tecnologica, la promozione culturale e del territorio, la sensibilizzazione sociale e ambientale sono gli ambiti in cui Stilema meglio esprime la sua professionalità grazie a una non comune attenzione ai contenuti, alla cura dei dettagli e a una modalità originale e personalizzata di comunicare che da sempre rappresentano la sua cifra più autentica.

Chi siamo

ANNA GILARDI
responsabile e fondatrice
STEFANIA PEZZOLI
organizzazione
ELENA ARCUDI , ROBERTA CANEVARI, ELENA SCROFFA e ALESSANDRA VALSECCHI
ufficio stampa
PAOLA FAVATA
amministrazione
FRANCA ROVETTI
segreteria

Contatti

Stilema srl

via Cavour, 19 10123 Torino - Italy

t +39 011 5624259
f +39 011 534409

info@stilema-to.it
stilema@postecert.it

Per invio curriculm
info@stilema-to.it

Cosa offriamo

Comunicazione

COMUNICAZIONE

Per Stilema comunicare significa trovare sempre il modo più giusto per dirlo. Dalla comunicazione istituzionale, a quella di progetti culturali o di promozione del territorio, Stilema studia in dettaglio la formulazione e costruzione del messaggio, la scelta del pubblico al quale rivolgersi e i canali migliori di veicolazione. In particolare offre:

- Gestione e coordinamento dei rapporti con gli enti, i partner e gli sponsor coinvolti

- Consulenza e attività di ufficio stampa; redazione dei materiali di comunicazione

- Gestione profili social

- Gestione e pianificazione delle uscite pubblicitarie

- Promozione dell'evento

- Comunicazione a segmenti di pubblico mirati e sensibili al progetto

Certificazione

Certificazione

Il Sistema di Gestione di Stilema è conforme ai requisiti della normativa: EN ISO 9001:2008. Certificazione N° V-16-1096 ottenuta il 10 giugno 2016 da QS SCHAFFHAUSEN AG.

La certificazione è valida per i seguenti campi applicativi: Organizzazione di seminari, convegni ed eventi / Attività di ufficio stampa e consulenza nelle pubbliche relazioni e comunicazione in genere / Attività di formazione diretta e a distanza rivolta a enti pubblici e privati / Formazione continua in campo medico (EA 35-37).

Cosa offriamo

ORGANIZZAZIONE

Dalle manifestazioni culturali ai congressi scientifici, Stilema si fa carico dell'intero progetto, con puntualità, precisione e attenzione ai dettagli, curando:

- fase di progettazione

- gestione organizzativa e logistica

- definizione e gestione del budget

- realizzazione del materiale di comunicazione

- copertura mediatica

- supporto operativo durante l'evento

FORMAZIONE

- e-formazione grazie a una piattaforma online e l'accreditamento FAD

- formazione residenziale grazie all'accreditamento RES

- erogazione di corsi ECM (Provider dal 2010)

Cosa offriamo

PROGETTAZIONE

A partire da uno studio approfondito degli obiettivi del cliente e del suo stile, Stilema è in grado di proporre progetti “su misura”, curando:

- studio di fattibilità

- individuazione del pubblico di riferimento

- definizione del budget

- redazione del progetto e del piano di comunicazione

- redazione editoriale e grafica dei materiali di promozione


Anna Gilardi

Anna Gilardi 2

Fondatrice e responsabile di Stilema, si è occupata negli anni dell'organizzazione e della comunicazione di progetti in diversi ambiti: dall'editoria al design, dal mondo scientifico allo sviluppo territoriale. Lingue straniere parlate: francese.

Stefania Pezzoli

StefaniaPezzoli1

Laureata in Fisica dei Sistemi Complessi, cura la parte organizzativa dei progetti di Stilema, seguendone tutte le fasi, dalla progettazione alla realizzazione, e coordinando l'attività di eventuali attori terzi coinvolti. Si occupa inoltre della comunicazione istituzionale. Lingue straniere parlate: inglese e tedesco.

Elena Arcudi

foto cv min

Laureata in letteratura inglese alla Ca’ Foscari di Venezia, ama le parole, di ogni lingua, il modo in cui si intrecciano per comunicare un messaggio. Per Stilema si occupa di rassegne stampa, di redazione di testi di comunicazione, della gestione degli indirizzari e di proofreading, e affianca inoltre la segreteria organizzativa in sede di conferenza. Lingue parlate: inglese, francese e un pizzico di tedesco.

Roberta Canevari

RobertaCanevari

Laureata in Lettere e Filosofia, libero professionista e giornalista dal 1992, nel corso dei trent'anni di attività ha maturato esperienza e professionalità nel settore ufficio stampa, comunicazione, organizzazione e marketing di eventi e prodotti culturali. Dal 2000 collabora con Stilema. Lingue straniere parlate: inglese e francese.

Elena Scroffa

elena scroffa

Al termine di un percorso di studi umanistico, appena laureata inizia a lavorare nel settore editoriale e in quello degli eventi culturali, occupandosi di contenuti, comunicazione e organizzazione. Dopo due anni all'interno della redazione di Sky TG24, nel 2010 diventa giornalista professionista e da allora lavora come ufficio stampa e si occupa di comunicazione prevalentemente in ambito culturale e musicale.

Alessandra Valsecchi

AlessandraValsecchi

Giornalista pubblicista, esperta di comunicazione, collabora con Stilema dal 2007. Si occupa di redazione testi, verifica di materiali, realizzazione di presentazioni stampa, prestando particolare cura alla specificità del progetto rispetto a obiettivi e target di riferimento. Pianifica e organizza le fasi del piano di comunicazione in modo strategico e mirato. Gestisce i rapporti con i media per eventi nazionali e locali.

Paola Favata

PaolaFavata

Responsabile amministrativa e contabile, lavora in Stilema da oltre dieci anni. Si occupa inoltre della gestione logistica dell'ufficio.

Franca Rovetti

Franca Rovetti

Collaboratrice storica di Stilema, si occupa della segreteria e della gestione delle rassegne stampa. Negli anni ha affiancato l'ufficio stampa, con particolare riferimento alle attività comunicative legate alla casa editrice Bollati Boringhieri.